CORSI DI CUCINA

Le lezioni verranno strutturate concordando insieme a voi sia gli orari che i contenuti. Siete digiuni di qualsiasi pratica culinaria oppure volete approfondire? Possiamo affrontare un ingrediente oppure una tecnica, la cucina quotidiana o quella delle feste, la tradizione o la cucina “creativa”, oppure costruire un menù ad hoc. E ancora la spesa, l’attrezzatura, come organizzarsi.

 

ALCUNE PROPOSTE

Le paste della tradizione romana: cacio e pepe, gricia, amatriciana, carbonara.

La pasta fatta in casa: la sfoglia all’uovo con il mattarello

La pasta di semola a mano e gli gnocchi

I ravioli

Le lasagne

I primi di pesce

Il risotto

I carciofi: come pulirli e come cucinarli

Le verdure invernali: i cavoli e i broccoli

Il baccalà: le infinite possibilità di un pesce speciale

Il pesce azzurro: alici e sgombri

Polpette e polpettoni

Umidi e stracotti

Una stagione un menù

I menù delle feste

I dolci al cucchiaio

Finger food

 

LEZIONI PER BAMBINI. Sappiamo che si impara da piccoli. Facciamo prendere confidenza ai nostri figli con le pratiche culinarie, cominciando da quello che a loro piace di più: la pizza, il pane, i dolci. Sarà anche un modo diverso per trascorrere un pomeriggio.

CENE DIDATTICHE. Il palato deve esercitarsi sulle materie prime mettendole a confronto. Impariamo a riconoscere la qualità di pasta, olio, pomodori, legumi, burro, formaggio, carni e pesci, preparando dei menù dedicati per una cena diversa e divertente.

TUTOR PER PADRONI DI CASA. TRA LA LEZIONE DI CUCINA E IL SERVIZIO DI PERSONAL CHEF. Volete organizzare una cena ma non vi sentite abbastanza sicuri per farlo da soli? Pane e Cucina vi assisterà dal progetto del menù al momento del servizio per lasciarvi il piacere e l’onore didicevere da solii vostri ospiti.

 


Annunci